Caricamento mappa...

Caricamento

SPAZI CULTURALI

AUT!

autAUT! è uno spazio fisico e ideale, polifunzionale, aperto e libero, che ha l’obiettivo di promuovere un modo diverso di vivere la città.

AUT!: Via filippino, 16/24 – Prato
Spazio Aut fb

Biblioteca Lazzerini

biblioteca-lazzeriniDal 2009, la biblioteca ha aperto le sue porte nella storica fabbrica Campolmi, inoltre è uno spazio adibito per eventi culturali e mostre.

Biblioteca Lazzerini: Via Puccetti, 3 – Prato
www.bibliotecalazzerini.prato.it

[chì-na]

[chì-na]L’obiettivo di [chì-na] è quello di studiare e approfondire tematiche legate alla cultura, in quella che è la sua accezione più ampia, promuovendole in modo creativo e multidisciplinare.

[chì-na]: Via Pistoiese, 138 – Prato
www.chi-na.it

Dryphoto

dryphotoOrganizza mostre, conferenze, spettacoli e workshop per confrontarsi sulle peculiarità del linguaggio fotografico e sviluppare progetti sperimentali.

Dryphoto: Via delle Segherie, 33a – Prato
www.dryphoto.it

Ex Chiesa di San Giovanni

ex-chiesa-san-giovanniIl luogo in cui “le idee si fanno spazio”, attraverso meeting, iniziative culturali, mostre, performance, concerti, workshop.

Ex Chiesa di San Giovanni: Via San Giovanni, 9 – Prato
www.exchiesasangiovanni.it

Kinkaleri SpazioK

kinkaleriNasce nel 1995 con l’intenzione di realizzare progetti specifici dalla progettazione, ideazione, drammaturgia alla distribuzione e gestione.

Kinkaleri SapzioK: Via Santa Chiara, 38 – Prato
www.kinkaleri.it

Interno 8

interno8Nasce nel 2009 un luogo articolato che ospita e crea cultura attraverso diverse competenze artistiche e professionali.

Interno 8: Via Genova, 17 – Prato
Interno8 fb

Lato

latoCreato da Luca Gambacorti con l’aiuto di Francesca Doni, 120 metri quadri tra ingresso e galleria, in grado di ospitare mostre di varia natura.

Lato: Piazza San Marco, 13 – Prato
www.lato.co.it

Lottozero

lottozeroLottozero è il nuovo centro per la ricerca tessile ed il networking di Prato. Fondato da Tessa e Arianna Moroder nel 2016.

Lottozero: Via Arno, 10 – Prato
Lottozero fb

Moo

mooDue sale per un totale di 50mq. Una scatola bianca, vuota, flessibile, dedicata all’arte per contribuire al recupero di questa parte di città.

Moo: Via San Giorgio, 9 – Prato
www.lato.co.it

Officina Giovani

officina-giovani8000 metri quadrati: i “Cantieri Culturali” sono il cuore di questo spazio dove il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Prato promuove e produce arte.

Officina Giovani: Piazza Macelli, 4 – Prato
portalegiovani.prato.it

Spazio Teatrale Allincontro

spazio-allincontro“ALLINCONTRO” con lo scopo di dare sviluppo e valore al laboratorio teatrale interno al Centro che coinvolge 19 ragazzi disabili.

Spazio Teatrale Allincontro: Via dei Sassoli, 27 – Prato
www.sta.prato.it

Studio Corte 17

studiocorte17Oltre ad essere uno spazio di produzione artistica, si pone oggi come luogo di confronto e di contaminazione tra le diverse forme d’arte.

Studio Corte 17: Via Genova, 17 – Prato
www.sc17.it

Studio MDT

studio-mdtMettere a confronto le realtà artistiche del territorio con quelle nazionali e internazionali attraverso una rete di contatti e relazioni con realtà similari.

Studio MDT: Via Marsala, 18 – Prato
www.studiomdt.wordpress.com

The Loom

theloomLo spazio è principalmente un luogo d’arte che si propone come punto di riferimento per chi fa del movimento il proprio mezzo di espressione creativa.

The Loom Factory: Via Cortesi, 20 – Prato
www.theloom.it